Skip to main content

I nostri simboli interiori

Negli ultimi due secoli lo studio dell’Astrologia è passato in secondo piano, scalzato dalle nuove discipline umane e dal progresso della tecnologia. Eppure, questa scienza nasconde una saggezza eterna e non può dunque essere messa da parte nella convinzione che non abbia più niente da dire. Tutt’altro: in questo libro, Lidia Fassio pone in relazione la moderna psicologia umanistica con la conoscenza rivelata dell’Astrologia, situando la propria ricerca in continuità con quelle portate avanti da James Hillman e Joseph Campbell, e prima di loro da Carl Gustav Jung. Come i miti, anche gli astri sono infatti archetipi, ovvero figure fondative, simboli interiori.

La lettura degli astri diventa così un’investigazione nel profondo, il disvelamento nuovo, vivido e fertile della struttura della personalità. Nel libro, Lidia Fassio offre numerosi strumenti pratici, aprendo una nuova finestra su questo straordinario strumento d’indagine del Sé.

€ 16

Lidia Fassio

Si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano.

Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.