Il pianeta Venere viene spesso associato unicamente all'amore nelle relazioni affettive, ma rappresenta anche l'Armonia, la Bellezza e il concetto di amore e la relazione con l'Altro. Venere ci permette di uscire dal guscio narcisistico e di realizzare incontri che donano pienezza e soddisfazione.
In questo corso di astrologia online su Venere, imparerai a collocare Venere in un cielo natale, analizzandone le caratteristiche nei segni zodiacali e nelle Case astrologiche. Particolare attenzione sarà data a un aspetto spesso trascurato ma fondamentale: la posizione di Venere rispetto al Sole e le sue fasi.
Questo corso fornirà una comprensione profonda dell'influenza di Venere, migliorando le tue capacità di interpretazione astrologica e di comprensione delle dinamiche relazionali.
ARGOMENTI DELLE LEZIONI
- Lezione 1. L’astronomia di Venere. Il ciclo sinodico di Venere: i rapporti Sole - Venere, cazimi/combustione/sotto i raggi, Venere Lucifero e Venere Vespero, le fasi dirette e fasi retrograde. La stella di Venere e il ciclo di otto anni.
- Lezione 2. Caratteristiche di Venere nei primi sei segni dello Zodiaco (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine)
- Lezione 3. Caratteristiche di Venere nei restanti sei segni dello Zodiaco (Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci)
- Lezione 4. Venere nelle 12 Case astrologiche
Sconto del 25% sul tuo primo corso on demand
Offerta valida su tutti i corsi e gli shottini
Usa: SCONTOBENVENUTO25%
Sconto del 25% sul tuo primo corso on demand
Offerta valida su tutti i corsi e gli shottini
Usa: SCONTOBENVENUTO25%
Segui il corso dove e quando vuoi
- 8 ore di lezione
- Segui il corso da PC, tablet o telefono senza limiti di tempo
- Scarica le dispense
- Attestato di partecipazione
- Ricevi supporto dalla docente
- Assistenza tecnica personalizzata
Presentazione del corso
Sole in Ariete e Luna in Vergine, Irene Zanier si definisce un'astrologa per vocazione daimonica.
Il suo primo incontro con l'Astrologia risale a Trieste, quando in una piccola libreria del quartiere ebraico scoprì un libro di Dane Rudhyar. Da quel momento, la sua formazione astrologica non si è mai interrotta, portandola a considerare l'Astrologia come il filo d'oro che collega tutti i suoi interessi: psicologia, esoterismo, metafisica e spiritualità.
Si definisce parte di un cerchio ermetico che accoglie "gli ospiti giusti", composto da altri tetelesmenoi Hermei, ispirati da Hermes/Mercurio, di karenyiana memoria. Considera il suo lavoro una bussola per orientarsi nella propria ricerca interiore. È docente di tecniche astrologiche, life coach e consulente astrologa, e gestisce il sito www.oroscopodelmese.it.
Irene è stata la prima insegnante dei Corsi di Arethusa ed è la nostra docente di astrologia dal 2020.
La sua pagina Facebook, LunAstrologica, è nata per condividere temi simbolici e astrologici e ha raggiunto oltre 25 mila follower affezionati.
I corsi di Irene Zanier
Le recensioni degli studenti
martina d.
Ho seguito il corso base di Irene grazie alle registrazioni, la modalità organizzativa di Arethusa è davvero impeccabile! È stato un chiarissimo primo approccio al mondo astrologico. Irene ha una capacità esplicativa davvero incredibile, così preparata e così brava a spiegare.
L’ho consigliato a tutti! Ne sono entusiasta 😍
caterina r.
Ho iniziato a interessarmi all'astrologia diversi anni fa ma sempre con risultati inclodudenti. Fare questo corso con Irene con la sua dialettica, il suo modo di insegnare mi ha veramente aiutato a trovare il modo giusto per iniziare a muovere i primi passi in questo mondo così complesso.
Grazie!
francesca g.
Irene è un mix straordinario. Da un lato è preparatissima, precisissima ed estremamente attenta come insegnante: non si procede finchè tutti non hanno capito TUTTO. Dall'altro trasmette una passione infinita per la materia, dando una lettura dell'astrologia innovativa e, a mio parere, utilissima nel mondo moderno.
Magnetica e rigorosa: irresistibile nel suo modo di condurre i corsi.
rosa p.
Il corso è stato illuminante sotto molti punti di vista. Perché leggere libri su libri non è sempre così chiaro e avere una persona come Irene con una comunicazione efficace, è proprio ciò che ci voleva per me, per sondare il terreno più in profondità, togliere dubbi, aprire bene gli occhi, esplorare l’ignoto, avere strumenti veri e pratici.
Grazie per questo viaggio, so che è solo l’inizio di un universo, ma un inizio stupendo.
caterina r.
Ho iniziato a interessarmi all'astrologia diversi anni fa ma sempre con risultati inclodudenti.
Fare questo corso con Irene con la sua dialettica, il suo modo di insegnare mi ha veramente aiutato a trovare il modo giusto per iniziare a muovere i primi passi in questo mondo così complesso.
camilla i.
Irene riesce a rendere semplice una materia complessa come l'astrologia e arricchisce le lezioni con la sua profonda cultura.
Bellissimo corso per chi vuole incominciare un viaggio verso la scoperta di se stessi e degli altri tramite l'astrologia.
elena a.
Irene è un'insegnante e astrologa eccezionale, dotata di una cultura molto approfondita che trasmette con accuratezza, generosità, semplicità e grande conoscenza dell'umanità, senza far mancare un po' di leggerezza e brio.
La ascolterei per ore.
beatrice p.
Ho partecipato a tutti i corsi di astrologia tenuti da Irene Zanier e posso solo dire: non troverete insegnante migliore. Irene è appassionata, precisa, con integrità e generosità. Nel suo lavoro e nei suoi corsi trasmette conoscenza senza l'alone del giudizio. Nelle sue lezioni c'è sempre quella cosa in più, che fa capire in maniera chiara concetti complessi anche a chi è agli inizi, che fa scendere in profondità.
Sono molto grata di poter studiare con lei.
delia b.
Ho apprezzato molto la sistematicità e la scorrevole dialettica. Sono riuscita a capire decisamente meglio cose lette e sentite.
Sono grata ad Irene per tutti questi chiarimenti. A presto
gianna t.
Irene, oltre ad essere molto simpatica e comunicativa, riesce a trasmettere le sue grandi conoscenze in modo chiaro e graduale a chi, come me, non si e' mai avvicinato alla materia ed invoglia chi l' ascolta ad approfondire l' argomento.
E' stata una bellissima esperienza, grazie!
anna maria p.
Seguire le lezioni di Irene è un percorso di crescita non solo astrologico ma anche personale. Sa entrare in profondità e dare continuamente strumenti di riflessione. Irene ti accompagna a fare un viaggio nel mito, nell'immaginale e nelle profondità di te stesso.
Grazie Irene e grazie a Igor per questi bellissimi corsi.
i corsi in arrivo
i corsi più amati
FAQ
Ogni corso ha una doppia vita. Puoi seguirlo in diretta Zoom o nella versione on demand.
Mi spiego meglio: comincia tutto con le lezioni in diretta Zoom, a lezione terminata io mi metto ad armeggiare con la registrazione della stessa e ne carico il video e l'estratto audio nell'area riservata di questo sito, rendendola disponibile a tutti gli iscritti, senza limiti temporali.
Potrai quindi scegliere di seguire il corso in diretta oppure on demand, come preferisci tu.
Tendenzialmente no. One shot one kill. Tanto ci sono i video...
Appena completata l'iscrizione riceverai le credenziali d'accesso all'area riservata di questo sito dove torverai tutto.
Facile, no?
Sì, sia un supporto nell'apprendimento che un supporto tecnico: in ogni pagina gli iscritti troveranno sia un link per potersi rapportare direttamente con i docenti (anche per chi segue in corso on demand) che per contattare il supporto tecnico.
Per ogni corso in diretta c'è un gruppo WhatsApp che viene usato per interagire direttamente col docente, per chiacchierare con gli altri iscritti o per chiedere a me di risolvere un qualche problema.
È bello vedere come, a mesi dalla fine del corso in diretta, i gruppi siano sempre attivi e ricchi di osservazioni e stimoli utili per tutti.
BOH! 🙂 dipende! Abbiamo avuto corsi di tutte le lunghezze... tra le 4 e le 32 ore di lezione ogni sfumatura è possibile...
Come sopra... dipende da quanto durano...
Come ti pare! Bonifico, carta di credito online (Visa, Maestro, American Express), PayPal, Satispay... VA TUTTO BENE! (o, se sei a Torino, puoi anche passare in libreria...)