Iniziazione nell'Eone del Bambino
Iniziazione nell’Eone del Bambino è la prima pubblicazione di alcune delle istruzioni orali dell’A∴A∴ moderno, l’ordine d’insegnamento co-fondato da Aleister Crowley nel 1906-07 e.v. J. Daniel Gunther scrive con chiarezza, autorità e persuasiva serietà di argomenti reconditi e difficili, quali l’evoluzione del Thelema oltre la dispensa data da Aleister Crowley nei Libri Santi. Egli utilizza copiose illustrazioni per spiegare la propria esposizione.
Questo è uno di quei rari libri che si eleva, in alcuni passaggi, al livello di intuizione dottrinale rivelata. Eppure la scrittura di Gunther rimane sempre radicata a uno stile erudito, con particolare attenzione all’egittologia e agli studi psicologici di C.G. Jung ed Erich Neumann. Il libro fu scritto dal punto di vista di un insegnante esperto. Lo stile di scrittura accademico di Gunther è perciò accessibile a nuovi studenti, pur gratificando - specialmente dopo ripetute letture - i praticanti esperti.
Questo libro è sia illuminato che illuminante, e un gradito ampliamento alla letteratura post-crowleyana. Merita chiaramente un posto nel curriculum sia dell’A∴A∴ che dell’O.T.O., e merita di essere accolto e studiato attentamente dai Thelemiti di ogni credo.
€ 22