Skip to main content

I Libro della Legge (Liber AL vel Legis)

Di Aleister Crowley

Il Libro della Legge venne dettato ad Aleister Crowley al Cairo l’8, 9 e 10 aprile del 1904. Il testo santo gli fu trasmetto da un’entità preterumana di nome Aiwass. I suoi tre capitoli sono l’espressione di tre forme divine chiamate Nuit, Hadit e Ra-Hoor-Khuit. Il Libro annuncia una nuova era di sviluppo spirituale, e costituisce la base del sistema religioso e filosofico chiamato Thelema.

Questa edizione contiene Il Libro della Legge (Liber CCXX) in inglese, la sua traduzione ufficiale autorizzata e la riproduzione del Manoscritto originale (Liber XXXI) con Il Commento. Sono incluse anche l’Introduzione all’edizione del 1938 e la Nota introduttiva al Manoscritto del 1926. Completano l’opera una riproduzione a colori della Stele della Rivelazione e la sua Parafrasi, che furono strumentali alla trasmissione del Messaggio.

Il libro è pubblicato da Casa418, la casa editrice dell'O.T.O. Italia, con una cura straordinaria.

€ 15

Aleister Crowley

Aleister Crowley, che qui da Arethusa chiamiamo affettuosamente Lo Zio, è stato un occultista, mago, ma anche poeta, pittore e scalatore vissuto a cavallo tra Otto e Novecento.

Uscito dalla Golden Dawn in seguito alla Battaglia magica di Blythe Road è stato animatore di due tra i gruppi occulti più rilevanti degli ultimi decenni: l'O.T.O. e l'A A.

Il suo contributo alla cultura magica occidentale è tale da aver massicciamente influenzato tutto ciò che si è sviluppato nell'ultimo secolo.