Skip to main content
Copertina del libro Otto lezioni sullo Yoga di Aleister Crowley

Otto lezioni sullo Yoga

Di Aleister Crowley

Aleister Crowley fu uno dei primi europei a studiare e a insegnare lo yoga. Ne fece uno dei pilastri del sistema di Illuminismo Scientifico da lui ideato: un metodo con lo scopo di assistere ogni individuo nella scoperta della propria vera Volontà.
Scritte nel 1937 queste lezioni sullo yoga racchiudono una sintesi brillante di oltre tre decenni di ricerca pratica e teoretica su tale disciplina. Esse offrono un programma di lavoro per il conseguimento spirituale.

Per tutti, c’è solo una cosa da fare sul sentiero, ed è assicurarsi il passo successivo. E il dato di fatto che tutti noi abbiamo come conforto è questo: tutti gli esseri umani sono in possesso delle capacità per il conseguimento, ognuno secondo la sua attuale condizione.

Il libro è pubblicato da Casa418, la casa editrice dell'O.T.O. Italia, con una cura straordinaria.

€ 20

Aleister Crowley

Aleister Crowley, che qui da Arethusa chiamiamo affettuosamente Lo Zio, è stato un occultista, mago, ma anche poeta, pittore e scalatore vissuto a cavallo tra Otto e Novecento.

Uscito dalla Golden Dawn in seguito alla Battaglia magica di Blythe Road è stato animatore di due tra i gruppi occulti più rilevanti degli ultimi decenni: l'O.T.O. e l'A A.

Il suo contributo alla cultura magica occidentale è tale da aver massicciamente influenzato tutto ciò che si è sviluppato nell'ultimo secolo.