Skip to main content

Il Toro Alato

Dion Fortune narrava di prediligere la diffusione delle conoscenze esoteriche più profonde attraverso i suoi romanzi, più che con i saggiIl toro alato è l’ultimo di tali testi e narra le vicende del giovane Ted Murchison il quale, attraverso varie peripezie, riesce a trasformare la sua disastrosa vita privata diventando l’assistente di Brangwyn, esperto di antiche fedi pagane e in particolare del culto del dio Pan e del Toro alato.

La sorella di Brangwyn, Ursula, si dedica alle stesse ricerche, ma è vittima di un mago nero, Astley, che la manipola per scopi di potere, cercando di ridurla in schiavitù mentale e fisica. Murchison verrà ingaggiato per aiutarla a rinnovare le sue difese psichiche e condurla a una vita sicura e felice.

€ 19.50

Dion Fortune

Psicologa, teosofa e occultista, Dion Fortune ha avuto la capacità di esplorare le profondità interiori in modi diversi riuscendo a coglierne molteplici sfaccettature.

Autrice di pregevolissimi saggi ha sempre cercato di rendere chiari ai suoi lettori temi che, per definizione, erano riservati a pochi (proprio per questo motivo è stata cacciata dalla Golden Dawn).

Per lo stesso motivo ha scritto anche diversi romanzi e racconti cercando un modo più leggero per avvicinare i lettori ai suoi temi.

per completare la tua ricerca