Skip to main content

Tarocchi di Papus

di Papus

I Tarocchi di Papus, ideati dal celebre occultista Gérard Encausse, rappresentano una profonda sintesi di simbolismo esoterico, combinando elementi di cabala, alchimia e magia. Questo mazzo, potente strumento per la divinazione e l'auto-esplorazione spirituale, offre chiavi di lettura complesse, ideali per esperti alla ricerca di un’interpretazione più profonda.

Curata da Giordano Berti, questa edizione ha visto la colorazione delle 78 carte, originariamente in bianco e nero (anche se alcuni contestano questa scelta), ispirandosi alle concezioni di Papus e dei suoi collaboratori occultisti. Le carte sono stampate su carta pregiata ad alto contenuto di cotone, priva di plastica, perfette per la cartomanzia. L’edizione è limitata a 900 copie numerate e autografate dal curatore, accompagnate da un certificato di garanzia.

€ 79

Gérard Encausse "Papus"

Gérard Encausse, noto con lo pseudonimo Papus, fu un medico e occultista francese di origini spagnole. Fondò l'Ordre Kabbalistique de la Rose Croix e l'Ordine Martinista, diventando una figura di spicco nell'occultismo europeo. Autore di oltre 25 libri e 400 articoli su esoterismo, magia e Tarocchi, Papus unì la tradizione cabalistica con influenze egizie e cristiane.

Collaborò con importanti occultisti come Stanislas de Guaita e Joséphin Péladan, e la sua rivista "L'Initiation" fu una delle principali pubblicazioni esoteriche dell'epoca.