Skip to main content

Lo Yoga Nidra, che deriva dai Tantra, è una potente tecnica dalla quale imparerai a rilassarti consciamente. Una tecnica definita da Sivananda del “sonno dinamico” in cui ci si pone in uno stato intermedio tra il sonno e la veglia, in uno stato di contatto tra il conscio e il subconscio.

Lo Yoga Nidra può essere utilizzato efficacemente per raggiungere un rilassamento profondo e anche per sviluppare la memoria, incrementare la creatività o stimolare un percorso trasformativo.

Partecipa a un incontro di prova e fai l’esperienza della pace profonda e della concentrazione ovunque ti trovi.

Il corso è strutturato in trimestri (gennaio-marzo, aprile-giugno, ottobre-dicembre) e ha luogo tutti i giovedì alle 19 su Zoom, durata di 30-40 minuti. Al termine ci sarà un momento di condivisione per rendere l’esperienza più personale e coinvolgente.

Per vivere al meglio il momento suggeriamo di scegliere un luogo tranquillo dove ci sia una buona connessione, arrivare qualche minuto in anticipo dopo aver eventualmente arieggiato la stanza, abbassato le luci e scelto una posizione confortevole.

Possono essere utili oli essenziali, candele e abbigliamento confortevole: è il tuo appuntamento speciale e privato con il rilassamento e la respirazione, rendi l'atmosfera dello spazio serena e piacevole in modo da poter ripetere la pratica quando vuoi.

richiedi il link per la lezione di prova

  • 12 ore di lezione a trimestre
  • Segui il corso da PC, tablet o telefono
    • Ricevi l'audio della pratica (max 1 volta al mese, in caso di assenza)
    • Attestato di partecipazione
    • Ricevi supporto dal docente
    • Assistenza tecnica personalizzata

    Alessandra Rito è nata a Torino dove si è formata professionalmente come danzatrice e ha conseguito la laurea in Psicologia Dinamica. Ha mantenuto costante l’interesse per le dinamiche corpo mente spirito e lungo un trentennio di attività artistica e didattica ha viaggiato a lungo coltivando la propria pratica personale dello yoga sino ai massimi livelli di certificazione per l’insegnamento. 

    Nel 2000 ha creato il sito www.alessandrarito.com dove è possibile seguire il suo Blog e il recentissimo Podcast nei quali condivide incontri, esperienze e progetti. E’ autrice di due libri e tiene corsi di perfezionamento per insegnanti.

    ti interessano i corsi di ALESSANDRA?

    Ne ha fatti anche altri che puoi spararti in qualsiasi momento. Sei libero di scegliere quello che vuoi e ritagliarti un momento, per te.

    Iscrivendoti a questo hai diritto ad uno sconto del 25% su tutti i suoi corsi

    DAI UN'OCCHIATA AI SUOI LIBRI

    i corsi in arrivo

      FAQ

      COME SONO FATTI I CORSI?

      Ogni corso ha una doppia vita. Puoi seguirlo in diretta Zoom o nella versione on demand.

      Mi spiego meglio: comincia tutto con le lezioni in diretta Zoom, a lezione terminata io mi metto ad armeggiare con la registrazione della stessa e ne carico il video e l'estratto audio nell'area riservata di questo sito, rendendola disponibile a tutti gli iscritti, senza limiti temporali.

      Potrai quindi scegliere di seguire il corso in diretta oppure on demand, come preferisci tu.

      I CORSI VERRANNO RIFATTI?

      Tendenzialmente no. One shot one kill. Tanto ci sono i video...

      COME FUNZIONANO I CORSI ON DEMAND?

      Appena completata l'iscrizione riceverai le credenziali d'accesso all'area riservata di questo sito dove torverai tutto.

      Facile, no?

      È PREVISTO UN SUPPORTO?

      Sì, sia un supporto nell'apprendimento che un supporto tecnico: in ogni pagina gli iscritti troveranno sia un link per potersi rapportare direttamente con i docenti (anche per chi segue in corso on demand) che per contattare il supporto tecnico.

      COME FUNZIONA LA COMMUNITY?

      Per ogni corso in diretta c'è un gruppo WhatsApp che viene usato per interagire direttamente col docente, per chiacchierare con gli altri iscritti o per chiedere a me di risolvere un qualche problema.

      È bello vedere come, a mesi dalla fine del corso in diretta, i gruppi siano sempre attivi e ricchi di osservazioni e stimoli utili per tutti.

      QUANTO DURANO I CORSI?

      BOH! 🙂 dipende! Abbiamo avuto corsi di tutte le lunghezze... tra le 4 e le 32 ore di lezione ogni sfumatura è possibile...

      QUANTO COSTANO I CORSI?

      Come sopra... dipende da quanto durano...

      COME POSSO PAGARE L'ISCRIZIONE?

      Come ti pare! Bonifico, carta di credito online (Visa, Maestro, American Express), PayPal, Satispay... VA TUTTO BENE! (o, se sei a Torino, puoi anche passare in libreria...)