Skip to main content

Durante il corso approfondiremo gli ambiti della cultura Egizia che fanno riferimento al concetto di Rinascita. Il termine “funerario” non delinea tanto la percezione che gli Egizi avevano della morte, quanto di come questi si preparassero, appunto, alla Rinascita e al viaggio dell’Anima dopo il risveglio dalla Morte.

La rigenerazione come chiave di lettura di miti, rituali, architettura e testi sacri.

Ci focalizzeremo sulla visione dell’Antico Regno, andando a contattare l’essenza di quello che ci viene tramandato sotto forma di mito e di rito nei Testi delle Piramidi, il testo funerario più antico del mondo, che, ad una lettura “non equipaggiata”, potrebbe apparire dal significato oscuro e inafferrabile.

La nostra guida sarà, come sempre, il geroglifico. Bussola e timone di questo viaggio che ci permetterà di gettare luce su simboli, immagini e credenze, così spesso fraintese, deformate e banalizzate.

ARGOMENTI DELLE LEZIONI

3 lezioni da 2 ore
  • Lezione 1. Morte e Rinascita. L'Oceano primordiale e l'Equilibrio cosmico.
  • Lezione 2. La connessione tra cielo e terra. I Rituali funerari e le componenti dell'individuo
  • Lezione 3. Il viaggio dell’anima nell’Aldilà cosmico. I Culti Stellari e il Testi delle Piramidi

    dove e quando vuoi

    • 6 ore di lezione in diretta streaming
    • Guarda le registrazioni delle lezioni da PC, tablet o telefono senza limiti di tempo
    • Ascolta gli estratti audio delle lezioni
    • Attestato di partecipazione
    • Ricevi supporto dal docente
    • Assistenza tecnica personalizzata

    consigli di lettura

    Francesca Goria abbandona la facoltà di psicologia di Torino al quarto anno perché non si riconosce nel metodo di studio accademico e perché la sua vita non segue mai una linea retta.

    Imprenditrice, creatrice di amuleti, manipolatrice di onde tramite sintetizzatori, studiosa indipendente.

    La passione verso i misteri e le “cose nascoste” la accompagna da sempre ma la vera chiamata, fin da bambina, è l’Antico Egitto.

    Si focalizza sullo studio della lingua geroglifica, medu neter - la parola del Dio - per avere un contatto diretto e non mediato con la più antica forma di sapienza e conoscenza del nostro pianeta.

    Dal 2023 è docente nei Corsi di Arethusa.

    i corsi in arrivo

      FAQ

      COME SONO FATTI I CORSI?

      Ogni corso ha una doppia vita. Puoi seguirlo in diretta Zoom o nella versione on demand.

      Mi spiego meglio: comincia tutto con le lezioni in diretta Zoom, a lezione terminata io mi metto ad armeggiare con la registrazione della stessa e ne carico il video e l'estratto audio nell'area riservata di questo sito, rendendola disponibile a tutti gli iscritti, senza limiti temporali.

      Potrai quindi scegliere di seguire il corso in diretta oppure on demand, come preferisci tu.

      I CORSI VERRANNO RIFATTI?

      Tendenzialmente no. One shot one kill. Tanto ci sono i video...

      COME FUNZIONANO I CORSI ON DEMAND?

      Appena completata l'iscrizione riceverai le credenziali d'accesso all'area riservata di questo sito dove torverai tutto.

      Facile, no?

      È PREVISTO UN SUPPORTO?

      Sì, sia un supporto nell'apprendimento che un supporto tecnico: in ogni pagina gli iscritti troveranno sia un link per potersi rapportare direttamente con i docenti (anche per chi segue in corso on demand) che per contattare il supporto tecnico.

      COME FUNZIONA LA COMMUNITY?

      Per ogni corso in diretta c'è un gruppo WhatsApp che viene usato per interagire direttamente col docente, per chiacchierare con gli altri iscritti o per chiedere a me di risolvere un qualche problema.

      È bello vedere come, a mesi dalla fine del corso in diretta, i gruppi siano sempre attivi e ricchi di osservazioni e stimoli utili per tutti.

      QUANTO DURANO I CORSI?

      BOH! 🙂 dipende! Abbiamo avuto corsi di tutte le lunghezze... tra le 4 e le 32 ore di lezione ogni sfumatura è possibile...

      QUANTO COSTANO I CORSI?

      Come sopra... dipende da quanto durano...

      COME POSSO PAGARE L'ISCRIZIONE?

      Come ti pare! Bonifico, carta di credito online (Visa, Maestro, American Express), PayPal, Satispay... VA TUTTO BENE! (o, se sei a Torino, puoi anche passare in libreria...)