Skip to main content

Il Cuore del Maestro

Il Cuore del Maestro è un testo visionario scritto da Aleister Crowley in Tunisia nel 1925. Esso annuncia l’ascesa del Maestro Therion quale profeta dell’Eone, una nuova era di sviluppo per l’umanità.

L’opera presenta la teologia della filosofia iniziatica di Thelema, delineando i precursori del Nuovo Eone che, alla pari del Maestro Therion, apparvero a intervalli storici promuovendo l’evoluzione del genere umano.

Il tema della continuità tra insegnamenti spirituali mette in luce l’Opera delle due grandi scuole iniziatiche di Thelema, la Confraternita dell’A∴A∴ e l’Ordo Templi Orientis.

Il volume è arricchito da materiale inedito, tra cui alcuni saggi del discepolo Gérard Aumont su Thelema scritti nello stesso periodo.

Questo volume rappresenta l’edizione ufficiale aggiornata in lingua italiana a cura dell’O.T.O., e include una prefazione, un glossario, una bibliografia e un indice a beneficio del lettore.

Il libro è pubblicato da Casa418, la casa editrice dell'O.T.O. Italia, con una cura straordinaria.

€ 17

Aleister Crowley

Aleister Crowley, che qui da Arethusa chiamiamo affettuosamente Lo Zio, è stato un occultista, mago, ma anche poeta, pittore e scalatore vissuto a cavallo tra Otto e Novecento.

Uscito dalla Golden Dawn in seguito alla Battaglia magica di Blythe Road è stato animatore di due tra i gruppi occulti più rilevanti degli ultimi decenni: l'O.T.O. e l'A A.

Il suo contributo alla cultura magica occidentale è tale da aver massicciamente influenzato tutto ciò che si è sviluppato nell'ultimo secolo.