Skip to main content
Copertina del corso di Chaos Magick online I Sigilli teoria e pratica di Claudio Marucchi
Copertina del corso di Chaos Magick online I Sigilli teoria e pratica di Claudio Marucchi

Summer Sales

Sconto del 25% su tutti i corsi e shottini on demand

dal 24 giugno all'8 luglio

Usa: SCONTOESTATE25%

Summer Sales

Sconto del 25% su tutti i corsi e shottini on demand

dal 24 giugno all'8 luglio

Usa: SCONTOESTATE25%

In questo corso esploreremo in profondità sia la teoria che la pratica della sigillazione. Analizzeremo il significato delle immagini per l'inconscio e l'uso di queste per creare amuleti, talismani e sigilli, confrontando le tradizioni orientali, i Grimori di magia cerimoniale e l'evoluzione di queste pratiche nella Chaos Magick. Il nostro obiettivo è comprendere il senso e l'operatività dei sigilli magici.

Attraverso esempi tratti da pratiche magiche e mistiche, ci dedicheremo alla creazione di sigilli seguendo il metodo di A. O. Spare, sperimentandone l'applicazione pratica. Approfondiremo le tecniche per creare sigilli efficaci e come utilizzarli per influenzare l'inconscio e manifestare intenzioni.

Yantra di Kali come base orientale per la teoria dei Sigilli

5 lezioni da 2 ore

  • Lezione 1. I Sigilli. Il Verbo si fa immagine: forme e geometrie che parlano all'inconscio
  • Lezione 2. Oriente: dai Mandala agli Yantra
  • Lezione 3. Magia cerimoniale e grimori: i Sigilli come carta d'identità di un'Entità
  • Lezione 4. Come creare i Sigilli
  • Lezione 5. Praticare i Sigilli

237€ 177,75€

USA: SCONTOESTATE25%

Claudio Marucchi, insegnante del corso, mentre spiega un concetto magico

Segui le lezioni dove e quando vuoi

  • 10 ore di lezione
  • Segui il corso da PC, tablet o telefono senza limiti di tempo
  • Scarica il materiale didattico
    • Ascolta gli estratti audio delle lezioni
    • Attestato di partecipazione
    • Ricevi supporto dal docente
    • Assistenza tecnica personalizzata

    Presentazione del corso

    consigli di lettura

    Claudio Marucchi, laureato in Filosofia ("Religioni e filosofie dell'India e dell'estremo oriente") presso l'Università di Torino, è uno studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica.

    Con quasi trent’anni di esperienza nello yoga, nella meditazione, nella magia cerimoniale e sessuale, Claudio unisce un approccio pratico a una solida preparazione teorica. Non esita a confrontarsi con le zone oscure della psiche e sa che è necessario scendere prima di poter salire. La coscienza e il corpo sono il suo laboratorio alchemico.

    Autore di diversi libri, dal 2021 è docente nei Corsi di Arethusa.

    i libri di Claudio Marucchi

    Le Recensioni degli studenti

    francesca g.

    Ho frequentato tutti i corsi proposti da Arethusa con Claudio Marucchi. In un solo docente troverete un'abilità comunicativa eccellente, una vastità di conoscenza rara, un punto di vista sempre originale, una profondità di analisi fuori dal comune... e la capacità di rendere qualsiasi argomento un affascinante e inaspettato spunto di riflessione.

    Frequentare un corso con Claudio è prima di tutto un'esperienza che ti cambia a qualche livello. Attenzione: crea dipendenza.

    sandro d.

    I corsi di Marucchi offrono sempre un approccio inconsueto alla materia, senza negare la visione più consolidata dei vari argomenti trattati, ma arricchendola di percorsi che collegano diverse tradizioni e di analogie a volte davvero vertiginose.

    Il corso sull’Albero della Vita è stato veramente molto profondo e il fatto di volerne fare uno sull’argomento poco trattato dell’Albero della Morte è proprio indice di questa sua visione altrenativa

    Fortuna M.

    Claudio ha la capacità di trattare contenuti poco dibattuti e decisamente molto complessi, argomentandoli in maniera chiara e fluida.

    La cosa che ho apprezzato di più è il voler sollecitare il dibattito dei partecipanti restituendo di fatto contenuti accessibili.
    Un'esperienza da fare.

      FAQ

      COME SONO FATTI I CORSI?

      Ogni corso ha una doppia vita. Puoi seguirlo in diretta Zoom o nella versione on demand.

      Mi spiego meglio: comincia tutto con le lezioni in diretta Zoom, a lezione terminata io mi metto ad armeggiare con la registrazione della stessa e ne carico il video e l'estratto audio nell'area riservata di questo sito, rendendola disponibile a tutti gli iscritti, senza limiti temporali.

      Potrai quindi scegliere di seguire il corso in diretta oppure on demand, come preferisci tu.

      I CORSI VERRANNO RIFATTI?

      Tendenzialmente no. One shot one kill. Tanto ci sono i video...

      COME FUNZIONANO I CORSI ON DEMAND?

      Appena completata l'iscrizione riceverai le credenziali d'accesso all'area riservata di questo sito dove torverai tutto.

      Facile, no?

      È PREVISTO UN SUPPORTO?

      Sì, sia un supporto nell'apprendimento che un supporto tecnico: in ogni pagina gli iscritti troveranno sia un link per potersi rapportare direttamente con i docenti (anche per chi segue in corso on demand) che per contattare il supporto tecnico.

      COME FUNZIONA LA COMMUNITY?

      Per ogni corso in diretta c'è un gruppo WhatsApp che viene usato per interagire direttamente col docente, per chiacchierare con gli altri iscritti o per chiedere a me di risolvere un qualche problema.

      È bello vedere come, a mesi dalla fine del corso in diretta, i gruppi siano sempre attivi e ricchi di osservazioni e stimoli utili per tutti.

      QUANTO DURANO I CORSI?

      BOH! 🙂 dipende! Abbiamo avuto corsi di tutte le lunghezze... tra le 4 e le 32 ore di lezione ogni sfumatura è possibile...

      QUANTO COSTANO I CORSI?

      Come sopra... dipende da quanto durano...

      COME POSSO PAGARE L'ISCRIZIONE?

      Come ti pare! Bonifico, carta di credito online (Visa, Maestro, American Express), PayPal, Satispay... VA TUTTO BENE! (o, se sei a Torino, puoi anche passare in libreria...)